Ordini e Resi

COME EFFETTUARE UN ACQUISTO

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RESI, CAMBI ED ASSISTENZA CLIENTI

Diritto di recesso (rimborsi e resi)

6.1 Per CORTOMALTESESHOP la soddisfazione dei propri Clienti è fondamentale.

6.2 Per qualsiasi ragione, se non si è pienamente soddisfatti dell’acquisto, si può cedere  senza incorrere in alcuna penalità, entro 10 giorni dalla data di consegna ricevere il rimborso dei prodotti resi o provvedere alla loro sostituzione inviando apposita comunicazione a mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo: 

CORTOMALTESESHOP DI MESSINA SILVIA,

13100 Vercelli (VC), Via Col Del Rosso n. 4, 

oppure mandondo un email a sales@cortomalteseshop.it in allegato modulo di reso.

NB: IL MODULO DI RESO DEVE ESSERE COMPILATO CORRETTAMENTE IN TUTTI I CAMPI DESCRITTI,ALTRIMENTI IL RESO NON VERRà ACCETATO.

Inoltre la copia del reso va inserita anche all’interno del pacco. 

 Sarà onere del Cliente, quindi, specificare nella predetta comunicazione l’indicativo dell’ordine effettuato, il numero della fattura ed i Prodotti acquistati. In ogni caso, CORTOMALTESESHOP mette a disposizione in fondo alla pagina, sul Sito, il modulo di recesso. Il modulo deve essere sia mandato via email sia inserito nel pacco che verrà restituito.

 Il Cliente, tuttavia,non potrà esercitare il diritto di recesso nei seguenti casi:

nel caso in cui il prodotto acquistato sia stato oggetto di apposita richiesta di personalizzazione;

nel caso di Vendita“ Super-promozionale – Fuori tutto – SUPER PREZZI SCONTATI- 3×2 e articoli in omaggio

Merce non soggetta a cambio o reso trovata nella descrizione del prodotto”

settimana del Black friday

pre saldi

su costumi da bagno e indumenti di biancheria intima;

Su articoli in saldo 

su un Prodotto che è già stato precedentemente reso: quindi, non si effettua il cambio di un cambio.

 In caso di recesso, il Cliente provvederà, nei modi specificati prima, a spedire il prodotto, previo opportuno imballaggio del medesimo, senza ritardo e, in ogni caso, provvederà a spedire il prodotto, entro 7 giorni dalla data in cui ha comunicato al Venditore la propria decisione di recedere dal contratto. La spedizione avente ad oggetto la restituzione della merce sarà, fino alla verifica da parte del Venditore, sotto la completa responsabilità del Cliente.

 Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali (custodia, grucce, copri abiti etc.) ricevuti insieme all’ordine. La merce restituita non deve presentare segni d’uso o essere alterata in alcun modo (indossata, lavata, stirata, ecc…). La merce deve essere restituita nella stessa condizione in cui è stata spedita e confezionata in maniera adeguata.
Le scatole del marchio per le calzature e gli accessori sono da considerarsi parte integrante dell’articolo stesso. Queste ultime dovranno essere inalterate e non utilizzate come scatole esterne di spedizione.

 Le spese di restituzione saranno a carico del Cliente.

 CORTOMALTESESHOP si riserverà di non accettare la merce restituita qualora il reso non sia conforme ai termini e alle condizioni ivi previste ai punti elencati precedentemente. In tal caso, ciò sarà comunicato via email e sarà possibile scegliere se farsi rispedire, a proprie spese, i Prodotti acquistati o, in caso contrario, CORTOMALTESESHOP tratterà gli articoli senza rimborsarne il relativo costo.

 CORTOMALTESE SHOP non risponde in alcun modo per il caso di danneggiamento o furto/smarrimento degli articoli restituiti con spedizioni non assicurate da parte del Cliente. Al suo arrivo in sede, il prodotto sarà esaminato per valutare la presenza di eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballaggio originale risulti eccessivamente danneggiato, CORTOMALTESESHOP provvederà a trattenere dal rimborso dovuto le spese sostenute per il ripristino dell’articolo.  CORTOMALTESESHOP effettuerà la sostituzione o il rimborso nel minor tempo possibile e comunque entro e non oltre 10 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, previa verifica del rispetto di tutti i requisiti necessari per l’esercizio del diritto di recesso. In tal caso, CORTOMALTESESHOP, invierà a mezzo email la conferma dell’accettazione dei Prodotti restituiti.

 Il rimborso verrà effettuato da CORTOMALTESESHOP secondo il metodo di pagamento utilizzato dal Cliente al momento dell’acquisto online. In caso di pagamento con contrassegno, il Cliente dovrà indicare a CORTOMALTESESHOP l’IBAN del conto corrente bancario su cui verrà accreditato l’importo da rimborsare.

Tutti gli ordini dei prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi. In tal senso, in caso di problemi di fornitura, o qualora non fossero presenti articoli in magazzino, ci riserveremo il diritto di proporti in alternativa prodotti di pari o superiore valore. Qualora non desideri effettuare un ordine di tali prodotti sostitutivi, rimborseremo qualsiasi importo già versato.

Una volta che l’articolo arriverà in sede,dopo che sarà stato controllato  verrete contattati da noi per il cambio/reso entro 7 giorni lavorativi . Andiamo in ordine cronologico di ricezione dei cambi quindi se non venite contattati subito è perché c’è una cronologia da seguire. 

Non teniamo merce da parte ferma per i cambi. Nel momento in cui riceviamo la merce, potrete effettuare il cambio con l’articolo che preferite, di importo uguale o superiore, mai inferiore.  CI teniamo a precisare che non è possibile fare il cambio di un cambio. 

In caso di merce difettosa Corto Maltese Shop chiederà al cliente di inviare tramite email o WhatsApp foto del capo ricevuto mettendo in evidenza il difetto/non conformità. “Colore leggermente diverso dalla foto” e “Ha un cattivo odore” non sono prove ritenute sufficienti per la richiesta di rimborso in quanto sono considerazioni individuali e soggettive.

vi ricordiamo in caso di rimborso che verrà rimborsato solo il prezzo dell’articolo,le spese di spedizione sono escluse. 

Nell’ipotesi che venga fatto un ordine superando i 79 euro e quindi si ha diritto alla spedizione gratuita,ma il cliente decide che l’intero ordine non vada bene e i capi vengano tutti restituti e rimborsati,cortomalteseshop rimborserà l’intero ordine ma esclusa la spedizione da lui pagata .

Ipotesi analoga se si fa un’ordine con codici promozionali di spedizione gratuita se si rimanda tutto l’ordine indietro cortomalteseshop tratterà dal totale di rimborso 6 euro della spedizione da noi pagata. 

Questi due casi solo se si manda indietro tutto l’intero ordine

Nota Bene: per qualsiasi informazione, problema o reclamo, contattaci all’indirizzo email sales@cortomalteseshop.it