Condizioni Generali di Vendita CORTOMALTESESHOP

Disposizioni generali

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito per brevitàCondizionianchele“ Generali”) disciplinano la vendita online dei prodotti presenti sul sito web

www.cortomalteseshop.it (di seguito per brevità ancheSito”) commercializzatiil“ dalla

ditta individuale CORTOMALTESESHOP di Silvia Messina (di seguito per brevità anche “CORTOMALTESESHOP”), con sede in 13100 Vercelli (VC), Via Col De Rosso n. 4,

P. Iva 02682760026, C.F. MSS SLV 86T58 L750G, iscritta alla CCIAA di Vercelli, numero REAVC-205230, WhatsApp 392.6868677, email sales@cortomalteseshop.it, PEC cortomalteseshop@pec.it.

La vendita dei prodotti presenti sul Sito è regolata dalle seguenti Condizioni Generali, da integrarsi con le disposizioni previste dal Codice Civile e dal Codice del Consumo, D.Lgs n. 206/2005, modificato dal D.Lgs n. 21/2014 e dal D.Lgs n. 70/2003 in materia di commercio elettronico ove soggettivamente applicabile.

Si invita pertanto il Cliente, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali: infatti, l’effettuazione dell’ordine implica la loro integrale conoscenza ed accettazione.

Art. 1 – Definizioni

Le parole ivi utilizzate, hanno i seguenti significati:

Sito: è l’insieme delle pagine web relative a www.cortomalteseshop.it

Venditore: ditta individuale CORTOMALTESESHOP di Silvia Messina (“CORTOMALTESESHOP”), P. Iva 02682760026, C.F. MSS SLV 86T58 L750G,con sede in Vercelli (VC), Via Col De Rosso n. 4;

Cliente: per Cliente si intende solo ed esclusivamenteilCliente non consumatore ossia la persona fisica che acquista i beni per scopi ’attivitàestranei all professionale, artigianale, commerciale o imprenditoriale eventualmente svolta;

GLS: è il Corriere autorizzato per le spedizioni effettuate da

CORTOMALTESESHOP;

Prodotto/i: bene/i mobile/i presente/i sul catalogo multimediale del Sito; “Vendita Super-promozionale – Fuori tutto – Merce non soggetta a cambio”:

vendita di Prodottistockino oggetto di particolare promozione rispetto ai quali non è esercitabile il diritto di recesso (cfr. art. 6.5);

Codicedel Consumo: D.Lgs n. 206/2005 e successive modifiche intervenute;

Contratto: il Contratto concluso secondo le modalità di cui all’art. 3 e ss. e composto dalle presenti Condizioni Generali e dal modulo d’ordine.
Art. 2 – Oggetto

2.1 Con le presenti Condizioni Generali, il Venditore vende ed il Cliente acquista a distanza i beni indicati ed offerti sul Sito in conformità alle presenti Condizioni Generali.

2.2 Gli articoli presenti sul Sito sono disponibili esclusivamente per la consegna sul territorio italiano.

2.3 CORTOMALTESESHOP vende i Prodotti presenti sul Sito solo al dettaglio ed ai Clienti. Ogni ordine effettuato da Clienti non consumatori o non manifestamente corrispondente ad una vendita al dettaglio e, più in generale, ogni ordine fraudolento o come presunto tale, non sarà accettato e sarà considerato nullo da CORTOMALTESESHOP.

2.4 Le caratteristiche dei Prodotti sono quelle onvisibililineal momento dell’invio dell’ordine.

2.5 CORTOMALTESESHOP, attraverso il Sito, dà al Cliente la possibilità dieconoscer l’insieme delle caratteristiche essenziali dei Prodotti (taglie, colori, composizione, descrizione, prezzo) rappresentandoli nel modo più accurato possibile: tuttavia, i colori, così come le altre caratteristiche estetiche, potrebbero subire variazioni a causa del monitor del Cliente, così come per altre ragioni tecniche non imputabili a CORTOMALTESESHOP

la quale, pertanto, non garantisce che i colori, così come le altre caratteristiche tecniche ed estetiche visualizzate, vengano riprodotti nello schermo in modo perfettamente rispondente alla realtà.

Art. 3 – Conclusione ed efficacia del contratto

3.1 Le informazioni di cui alle presenti Condizioni Generali ed i dettagli contenuti all’interno del Sito non costituiscono un’offerta al pubblico, bensì un mero invito a formulare una proposta contrattuale. Non sussisterà alcun contratto, dunque, fino a quando l’ordine non sarà stato esplicitamente accettato dal Venditore.

3.2 Il Contratto si conclude a mezzo internet mediante l’accesso del Cliente al Sito e l’effettuazione di un ordine di acquisto conformemente a quanto stabilito dal Sito stesso seguito del passaggio attraverso le seguenti fasi:

aggiunta deirodottiP scelti nel carrello;

accesso a propri dati personali tramite effettuazionelog-insedi già registrati oppure previa registrazione al Sito;

scelta del tipo di consegna;

selezione modalità di pagamento.

3.3 Ad ordine effettuato, il Venditore invierà al Cliente una email di “conferma d’ordine”.

In essa, pertanto, verranno specificati:

i dati del Cliente (quest’ultimosiimpegna a verificarne la correttezza); il numero d’ordine;
il bene acquistato ed il relativo prezzo;

i costi di spedizione;

l’indirizzo al quale verrà effettuata la consegna;

modalità di pagamento.

3.4 È possibile modificare l’ordine, cliccando sull’iconacarrello”,“ solo prima di aver effettuato il pagamento.

3.5 Nel caso in cui, indipendentemente dalla nostra volontà, sia stato ordinato un articolo che non risulti più disponibile, sarà recapitata al Cliente, via email, una comunicazione d’indisponibilità con la quale verrà comunicata la possibilità di ottenere il cambio o il rimborso dell’articolo acquistato e non più disponibile.

3.6 Il Cliente acquisterà la proprietà dei prodotti con la consegna degli stessi ed i relativi rischipasseranno a carico del Cliente a partire da tale .momento

Art. 4 – Prezzi e condizioni di Pagamento

4.1 I prezzi di vendita dei Prodotti, le spese di spedizione e le modalità di pagamento sono quelle riportate sul Sito e sono espressi in Euro.
4.2 Il Cliente può effettuare il pagamento scegliendo una delle seguenti modalità:

PAGAMENTO TRAMITE PAYPAL. Se si possiede un conto PayPal è possibile

pagare il proprio ordine direttamente online. Selezionando questo metodo di pagamento, a seguito della conferma di ordine, si aprirà la pagina di login PayPal, da dove sarà possibile accedere al proprio conto o inserire i propri dati e concludere il pagamento. Se ancora non si possiede un conto PayPal, si potrà crearlo direttamente prima di concludere l’ordine.

PAGAMENTO TRAMITE CARTA DI CREDITO . Il pagamento da parte del Cliente può essere effettuato tramite carta di credito

PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO . Il bonifico permette di pagare

l’ordine entro 24 ore dalla data dello stesso: al momento dell’ordine scegliere “pagamento con bonifico” e verranno indicate, dopo l’accettazione dello stesso, le coordinate bancarie e le informazioni da inserire nella causale di pagamento.

PAGAMENTO ALLA CONSEGNA (*servizio momentaneamente sospeso*).

Il pagamento alla consegna permette di pagare direttamente in contanti al corriere. Il contrassegno viene applicato solo per ordini superiori ai Euro 25,00 al cui totale verranno aggiunti Euro 3,00. Qualora il pacco non venisse ritirato e tornasse al mittente, senza un giustificato motivo, verranno comunque richieste le spese sostenute per la spedizione.

PAGAMENTO TRAMITE POSTEPAY. Al momento dell’ordine, se si è scelto

di pagare con ricarica PostePay, si dovranno richiedere i dati, per effettuare il pagamento, al numero di WhatsApp +39 3926868677.
4.3 La spedizione di un ordine pagato tramite bonifico o PostePay, avviene solo dopo aver ricevuto il pagamento sul conto corrente di CORTOMALTESESHOP, quindi3 circa 2-giorni lavorativi dalla data del pagamento.

Art. 5 – Spedizioni

5.1 Il Venditore effettua consegne solo sul territorio italiano.

5.2 Il Cliente già registrato sul Sito ha la possibilità di scegliere la consegna anche ad un altro indirizzo: è sufficiente indicare il nuovo recapitoalmomento dell’ordine.

5.3 Tutti gli ordini vengono spediti tramite corriere espresso GLS.

5.4 CORTOMALTESESHOP garantisce la consegna entro 3 giorni lavorativi per ordini effettuati dal lunedì al venerdì prima delle ore 17:00. I giorni lavorativi sono dal lunedì al venerdì. Le consegne per Basilicata, Campania, Calabria, Puglia e Isole potrebbe richiedere un giorno aggiuntivo. In ogni caso la merce verrà consegnata entro e non oltre 30 giorni, così come previsto dall’art. 30 del Codice del Consumo.

5.5 Le consegne avvengono di norma dal lunedì al venerdì nell’arco dell’intera giornata. Per facilitare la consegna, suggeriamo di indicare un indirizzo presso il quale sia sempre presente qualcuno nei giorni feriali. Il Corriere invierà al Cliente una email di presa in carico del pacco per comunicare la data di consegna. L’email sarà inviata all’indirizzo specificato in fase di conferma dell’ordine. Nel caso in cui non ci fosse nessuno al momento della prima consegna, il Corriere ripasserà il giorno lavorativo successivo. Se alla seconda volta non ci sarà ancora nessuno a casa, il pacco andrà in giacenza nella sede del Corriere della propria città o quella più vicina. Il Cliente potrà andare a recuperare direttamente il pacco in sede o scegliere una nuova riconsegna al costo di Euro 6,00.

5.6 In ogni caso, CORTOMALTESESHOP non è responsabile per le ipotesi di ritardo/mancata consegna imputabili a caso fortuito o forza maggiore (a mero titolo esemplificativo incidenti, esplosioni, incendi, scioperi, e/o serrate, terremoti, alluvioni, nevicate abbondanti ed eventi similari) o per cause comunque imputabili al Corriere.

5.7 La spedizione è gratuita per un ordine di acquisto superiore ad Euro 79,00 mentre per ordini inferiori il relativo costo è pari ad Euro 6,00.
5.8 Al ricevimento del Prodotto, il Cliente, ovvero soggetto da questi incaricato, è invitato a controllare che:

il plico sia integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato anche nella chiusura: eventuali contestazioni dovranno essere segnalate al Corriere e delle stesse sarà necessario dare conto al momento di apposizione della firma per il ritiro mediante la dicitura “Ritirato con riserva di controllo”; in caso contrario il plico si considererà consegnato correttamente;

che i Prodotti corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto e/o nella fattura sia per numero che per tipologia; eventuali contestazioni dovranno essere
segnalate al Corriere e delle stesse sarà necessario dare conto al momento di apposizione della firma per il ritiro mediante la dicitura “Ritirato con riserva di controllo; in caso contrario il contenuto del plico si considererà immune da vizi e/o difetti.

Art. 6 – Diritto di recesso (rimborsi e resi)

6.1 Per CORTOMALTESESHOP la soddisfazione dei propri Clienti è fondamentale.

6.2 Per qualsiasi ragione, se non si è pienamente soddisfatti dell’acquisto,cederesi può re dall’acquisto, senza incorrere in alcuna penalità, entro 14 giorni dalla dataedi consegna ricevere il rimborso dei prodotti resi o provvedere alla loro sostituzione inviando apposita comunicazione a mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo: CORTOMALTESESHOP,

13100 Vercelli (VC), Via Col De Rosso n. 4, ed anticipandola al seguente indirizzo email:

sales@cortomalteseshop.it.

6.3 Sarà onere del Cliente, quindi, specificare nella predetta comunicazione l’indicativo dell’ordine effettuato, il numero della fattura ed i Prodotti acquistati. In ogni caso, CORTOMALTESESHOP mette a disposizione dei propri Clienti, sul Sito, il modulo di recessoIl. modulo deve essere sia mandato via email sia inserito nel pacco che verrà restituito.

6.4 Il Cliente, tuttavia,non potrà esercitare il diritto di recessonei seguenti casi:

nel caso in cui il prodotto acquistato sia stato oggetto di apposita richiesta di personalizzazione;

nel caso diVendita“ Super-promozionale – Fuori tutto – Merce non soggetta a cambio”;

su costumi da bagno e indumenti di biancheria intima;

su un Prodotto che è già stato precedentemente reso: quindi, non si effettua il cambio su un reso.

6.5 In caso di recesso, il Cliente provvederà, nei modi specificati al seguente punto 6.6, a spedire il prodotto, previo opportuno imballaggio del medesimo, senza ritardo e, in ogni caso, provvederà a spedire il prodotto, entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al Venditore la propria decisione di recedere dal contratto. La spedizione avente ad oggetto la restituzione della merce sarà, fino alla verifica da parte del Venditore, sotto la completa responsabilità del Cliente.

6.6 Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali (custodia, grucce, copri abiti etc.) ricevuti insieme all’ordine. La merce restituita non deve presentare segni d’uso o essere alterata in alcun modo (indossata, lavata, stirata, ecc…). La merce deve essere restituita nella stessa condizione in cui è stata spedita e confezionata in maniera adeguata.
Le scatole del marchio per le calzature e gli accessori sono da considerarsi parte integrante dell’articolo stesso. Queste ultime dovranno essere inalterate e non utilizzate come scatole esterne di spedizione.

6.7 Le spese di restituzionedei capi è a carico di CORTOMALTESESHOP solo se l’articolo presenta usure e difetti. Negli altrisaràcasi,carico del Cliente.

6.8 CORTOMALTESESHOP si riserverà di non accettare la merce restituita qualora il reso non sia conforme ai termini e alle condizioni ivi previste al punto 6.6. In tal caso, ciò sarà comunicato via email e sarà possibile scegliere se farsi rispedire, a proprie spese, i Prodotti acquistati o, in caso contrario, CORTOMALTESESHOP tratterà gli articoli senza rimborsarne il relativo costo.

6.9 CORTOMALTESE SHOP non risponde in alcun modo per il caso di danneggiamento

o furto/smarrimento degli articoli restituiti con spedizioni non assicurate da parte del Cliente. Al suo arrivo in sede, il prodotto sarà esaminato per valutare la presenza di eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballaggio originale risulti eccessivamente danneggiato, CORTOMALTESESHOP provvederà a trattenere dal rimborso dovuto le spese sostenute per il ripristino dell’articolo. 6.10 CORTOMALTESESHOP effettuerà la sostituzione o il rimborso nel minor tempo possibile e comunque entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, previa verifica del rispetto di tutti i
requisiti necessari per l’esercizio del diritto di recesso. In tal caso, CORTOMALTESESHOP, invierà a mezzo email la conferma dell’accettazione dei Prodotti restituiti.

6.11 Il rimborso verrà effettuato da CORTOMALTESESHOP secondo il metodo di pagamento utilizzato dal Cliente al momento dell’acquisto online. In caso di pagamento con contrassegno, il Cliente dovrà indicare a CORTOMALTESESHOP l’IBAN del conto corrente bancario su cui verrà accreditato l’importo da rimborsare.

Art. 7 – Garanzia e conformità

7.1 I prodotti sono garantiti da eventuali difetti di conformità esistenti al momento della consegna, come previsto dagli artt. 130 e 132 del Codice del Consumo.

Nel caso in cui il Cliente ritenga che i prodotti acquistati siano difettosi potrà restituirli attraverso la procedura di reso di cui all’articolo precedente.

7.2 CORTOMALTESESHOP esaminerà attentamente il prodotto restituito e comunicherà la conferma o meno dell’accettazione del medesimo. Nel caso di accettazione dei prodotti difettosi, CORTOMALTESESHOP provvederà al rimborso delle somme pagate al Cliente. 7.3 Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo. La garanzia legale di conformità tutela il Consumatore in caso di acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso
dichiarato dal Venditore o al quale quel bene è generalmente destinato. Il Consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente a CORTOMALTESESHOP inviando un reclamo viaall’indirizzoemal sales@cortomalteseshop.it.

7.4 In presenza di un vizio di conformità, il Consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del Venditore, senza addebito di spese, a meno che il rimedio richiesto non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Venditore eccessivamente oneroso ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo. Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, il Cliente avrà diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione a CORTOMALTESESHOP del prodotto difettoso.

Art. 8 – Garanzia per causa di forza maggiore o caso fortuito e/o disservizi Internet CORTOMALTESESHOP non assume alcuna responsabilità qualora non sia possibile dare esecuzione all’ordine secondo le tempistiche previste contrattualmente a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche dove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet.

Art. 9 – Privacy e trattamento legato alle attività di vendita

9.1 I dati raccolti da CORTOMALTESESHOP sul Sito sono destinati al proprio esclusivo utilizzo. Il Cliente può dare il proprio consenso o opporsi all’utilizzo dei dati raccolti conformemente alla legge; il Cliente dispone del diritto di accesso, rettificazione ed eliminazione nei confronti di tutte le informazioni lui riguardanti. Questo diritto può essere esercitato inviando un’email all’indirizzo sales@cortomalteseshop.it.

9.2 il Cliente che ne ha dato espressamente il consenso, può ricevere proposte commerciali di altri organismi o aziende o essere informato delle offerte CORTOMALTESESHOP. Se

il Cliente non desidera più ricevere queste proposte, può chiederlo espressamente a CORTOMALTESESHOP via email all’indirizzo sales@cortomalteseshop.it.

9.3 CORTOMALTESESHOP si riserva il diritto di inserirecookiesall’internodei del Sito.

Un cookienon permette a CORTOMALTESESHOP d’identificare i Visitatori del. suo Sito In generale, CORTOMALTESESHOP registra delle informazioni relative alla navigazione

del computer dei Visitatori sul Sito (le pagine consultate, la data e l’ora della consultazione, ecc.). Nella fattispecie, si parla delle informazioni che il Visitatore ha fornito a CORTOMALTESESHOP. In questo modo, il visitatore non ha più bisogno, durante le visite successive, di fornire a CORTOMALTESESHOP le informazioni necessarie ad utilizzare il Sito.

9.4 Il Visitatore dispone di un diritto d’opposizione alla registrazicookiesattraversonedei

la configurazione del suobrwser.Visto che ognibrowserè differente, il Visitatore deve
verificare nel menu “aiuto” dello stesso come modificare le preferenze in materia di cookies.Tuttavia certe funzioni del Sito non potranno più essere utilizzate se il Visitatore ne rifiuta l’installazione.

9.5 Al fine di assicurare un servizio a distanza, CORTOMALTESESHOP è tenuta a

registrare i dati sensibiliClienti,de quali cognome, nome, indirizzo. Queste informazioni sono indispensabili per il trattamento e la consegna degliPer ordinisaperne. di più, La invitiamo a leggere la nostra Privacy Policy sulla sicurezza e sui dati personali presente sul Sito.

Art. 10 – Proprietà Intellettuale

10.1 Il Cliente riconosce ed accetta che tutti i diritti di autore, marchi registrati e qualsivoglia diritto di proprietà intellettuale sui materiali o i contenuti presentati come parte integrante del Sito sono di proprietà di CORTOMALTESESHOP e di coloro che ci hanno concesso licenza per il loro uso. Ogni violazione in materia di diritto d’autore costituirà fonte di responsabilità civile e penale per il suo autore.

10.2 Il Cliente potrà utilizzare tale materiale solo nelle modalità per le quali riceverà espressa autorizzazione da noi o da coloro che ci hanno concesso licenza per il loro uso.

Art. 11 – Utilizzo dominio CORTOMALTESESHOP.IT

L’utente che dispone di un sito Internet, un blog e che desideri pubblicarelinkcherinviiun direttamente alla homepagedel Sito, deve obbligatoriamente chiederne prima l’autorizzazione a CORTOMALTESESHOP tramite invio di una email all’indirizzo
sales@cortomalteseshoplinkche.t.I rimandano al Sito e che utilizzano le tecniche del «framing» o dell’«in-line linking» sono formalmente vietati. In ogni caso,link,ognianche

se tacitamente autorizzato, dovrà essere ritirato su semplice richiesta scritta di CORTOMALTESESHOP.

Art. 12 – AssicurazioneRC prodotti e persone

Si informano i clienti che CORTOMALTESESHOP ha stipulato la polizza410547362n. con la Compagnia assicurativaGeneralicon copertura massimale di Euro 15000000per danni a cose o persone.

Art 13 – Comunicazioni e Reclami

13.1 Per eventuali reclami è possibile inviare un’email a sales@cortomalteseshop.it oppure mediante raccomandata A/R al CORTOMALTESESHOP, con sede inVC),VercelliVia ( Col De Rosso n. 4.

13.2 Entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento del reclamo CORTOMALTESESHOP provvederà a contattare il Cliente per indicare i tempi e le modalità di gestione del reclamo.

Art. 14 – Regolamento controversie: legge applicabile e Foro competente
14.1 Il presente Contratto è disciplinato dalla legge italiana.

14.2 Nel caso di controversia emersa dalla presente relazione contrattuale, le parti si impegnano a cercare, prima di qualsiasi azione giudiziaria, una soluzione bonaria.

14.3 Le parti convengono che tutte le controversie inerenti alla vendita attraverso il Sito o per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione delle presenti Condizioni Generali saranno devolute alla competenza del foro in cui il Cliente ha il proprio domicilio o residenza ai sensi dell’artbisdel.66 Codice del Consumo.